Perché dovrei assumere Dostinex?

La cabergolina (dostinex) è una sostanza che aiuta a inibire la produzione di prolattina, ad aumentare la potenza e l’erezione e ad abbassare la pressione sanguigna. Farmaci a base di cabergolina: Bergolac, Agalates, Dostinex.

Il suo utilizzo nel bodybuilding

Nella maggior parte dei casi, la cabergolina viene utilizzata nel bodybuilding come riduttore della prolattina per ridurre l’accumulo di liquidi nei muscoli, migliorando la qualità muscolare e rendendo i muscoli più asciutti. Inoltre, la cabergolina aiuta a eliminare quasi completamente gli effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti progestinici (Deca, Trenbolone, Nandrolone).

Danno da eccesso di prolattina

Inizialmente è necessario capire che cos’è la prolattina. È un ormone che ha un effetto diretto sulla capacità di riprodursi. Livelli elevati di prolattina negli uomini hanno un impatto negativo sulla loro vita sessuale e possono persino causare infertilità.

Questi effetti negativi possono trasformarsi in problemi psicologici che possono portare all’apatia.

Nelle donne, gli effetti dell’ormone sono quasi simili, in quanto influisce sulla fertilità o sull’allattamento. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che la prolattina è un ormone femminile ed è necessaria per il normale funzionamento di un gran numero di processi che avvengono nell’organismo, in particolare quelli legati al parto e alle cose connesse (trasporto del feto, allattamento).

Gli uomini non hanno affatto bisogno di questo ormone e il suo aumento potrebbe diventare un problema serio per i bodybuilder, che spesso si sentono fiacchi e poco vivaci e durante gli allenamenti o le gare non hanno la voglia di vincere. E come sappiamo, lo stato interno è molto importante per il successo nel bodybuilding, così come nella maggior parte degli altri settori della vita umana. È possibile comprare dostinex in Italia ad un ottimo prezzo dai migliori produttori per l’esecuzione competente e sicura dei corsi di steroidi.

Dosaggi e velocità di trattamento

Il dosaggio e la durata dell’assunzione della cabergolina dipendono dagli obiettivi e dai livelli di prolattina:

In corso di terapia steroidea: 0,25 mg di Cabergolina ogni 7-21 giorni a partire dalla 3a-4a settimana di terapia, quando la concentrazione di steroidi è massima. Il dosaggio e la frequenza di somministrazione sono calcolati in base ai test (livelli di prolattina).
Per una diminuzione della prolattina: se il livello di prolattina nel sangue sale oltre la norma, 0,25 mg di Cabergolina una volta ogni 4 giorni. L’analisi della prolattina deve essere condotta dopo due dosi del farmaco con successiva correzione del decorso.

Effetti collaterali

La frequenza degli effetti collaterali derivanti dall’assunzione di cabergolina dipende direttamente dal dosaggio del farmaco. A basse dosi (1 compressa alla settimana) gli effetti collaterali sono quasi inesistenti; talvolta si lamentano perdita di appetito e umore depresso. L’uso di dosi più elevate di cabergolina è indicato solo se il livello di prolattina nel sangue è significativamente elevato.

Effetti collaterali frequenti: nausea, stipsi, dispepsia, secchezza delle fauci, mancanza di respiro.

Effetti collaterali poco frequenti: allergie, rash cutaneo, insonnia, vertigini, depressione, eritromelalgia, calo della pressione arteriosa, edema periferico, disturbi del ritmo cardiaco, danni alle valvole, pericardite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *