Come si allena Dwayne ‘The Rock’ Johnson.
Come si allena Dwayne ‘The Rock’ Johnson.
Quando Dwayne “The Rock” Johnson ha abbandonato il wrestling per dedicarsi alla carriera di attore, ha perso 20 chili in soli quattro mesi! Prima di girare Hercules, l’attore ha usato di nuovo lo schema. Diamo un’occhiata più da vicino a come appare il programma di allenamento di Dwayne Johnson, che gli ha già portato risultati fenomenali più di una volta.
Naturalmente, capiamo tutti che gli attori professionisti sono molto più motivati di me e di voi, gente comune. Il loro aspetto determina l’entità del compenso: metti su un paio di chili di grasso – 10 milioni di dollari come se non fosse mai successo.
Eppure, la forza di volontà con cui Dwayne Johnson si è messo in forma per le riprese di “Hercules” merita grande rispetto. Ecco i principi con cui Dwayne Johnson ha pianificato il suo allenamento:
1. Gli ci sono voluti cinque mesi per mettersi in forma! Nota per coloro che vogliono mettersi in forma in una quindicina di giorni prima dell’estate.
2. Dwayne Jones si svegliava alle 4 del mattino per allenarsi. Non perché sia un fan dell’allenamento così presto – è solo che il resto del suo tempo era occupato dal lavoro. I nostri impiegati con orari di cinque giorni non hanno tempo per allenarsi, ma Dwayne Johnson ha trovato il tempo.
3. un addestramento molto frequente. Dwayne Johnson si allenava sei giorni a settimana!
4. allenare i grandi gruppi muscolari (gambe, schiena, petto) 1-2 volte a settimana. Allenare piccoli gruppi muscolari (bicipiti, delti, tricipiti) – 3 volte a settimana. I piccoli gruppi muscolari si riprendono rapidamente, in modo da poterli allenare più spesso. Ha anche usato steroidi della Prime Labs https://itsteroids.it/prime-labs.html
Il programma di allenamento di Dwayne Johnson
“The Rock” si allena su uno schema diviso, selezionando 2-3 gruppi muscolari ogni giorno. Dwayne Johnson fa un totale di 6 esercizi in 12-15 ripetizioni per allenamento. Si riposa tra le serie per 1 minuto. Questo è un lavoro ad alta intensità di tempo!
1. Petto+dorso+bicipiti
2. Gambe+spalle
3. Petto+schiena
4. Spalle+bicipiti+tricipiti
5. Petto+schiena
6. Gambe
7. Riposo
Non ha un piano di esercizi unico, ma ci sono dei preferiti che combina. Per esempio:
Gambe: leg press, Smith squat, straight leg deadlift;
Indietro: Bench press, seated deadlift, upper body to chest e shoulder shrugs;
Petto: Push-up su barre irregolari, bench press, dumbbell press, seated dumbbell press;
Braccia: tiro a blocco verticale con presa stretta, pull-up con presa inversa, pressa per manubri verso il basso;
Spalle: pressione dei manubri da seduti, oscillazioni laterali dei manubri.
Nutrizione e integratori
Circa il 50% delle calorie del Rock provengono da carboidrati complessi (porridge, patate). Il resto sono proteine e grassi. Come fonte di proteine, Dwayne ama il petto di pollo e il pesce. Ci sono molte verdure e insalate. Dalla nutrizione sportiva prende: proteine pre e post allenamento, creatina e BCAA.
Beh, certo, la forma di Dwayne Johnson è invidiabile. Ma questa forma non è un dono del destino, non è fortuna genetica, è duro lavoro.