Cosa sono gli steroidi e perché sono necessari?

Gli steroidi anabolizzanti sono già presenti nell’organismo

Il testosterone è uno steroide anabolizzante che il corpo produce naturalmente. Indipendentemente dal sesso biologico. Anche se le ovaie producono una quantità molto minore di questa sostanza rispetto ai testicoli, e questo basso livello di testosterone aiuta a costruire i muscoli. Gli steroidi sono una grande classe di sostanze chimiche con una struttura specifica: una serie di quattro anelli. Ce ne sono letteralmente centinaia e tutti svolgono un gran numero di compiti biologici. “Anabolizzanti” significa “costruire”, quindi gli steroidi anabolizzanti sono un tipo di steroide che aiuta a costruire proteine. Esistono molti altri tipi di steroidi che non hanno nulla a che fare con la crescita muscolare. Anche il progesterone, ad esempio, è uno steroide, ma regola il sistema riproduttivo femminile anziché essere coinvolto nella produzione di proteine.

Non usiamo gli anabolizzanti solo per imbrogliare il CIO. Malattie come l’HIV/AIDS e il cancro causano la produzione di scorie da parte dell’organismo, che possono essere eliminate somministrando steroidi ai pazienti. Questi integratori possono restituire alle persone una massa muscolare importante. Possono essere utili anche per i bambini che sono entrati tardi nella fase della pubertà o per gli adulti che non producono naturalmente abbastanza testosterone. A volte vengono prescritti anche a coloro che vivono una disforia di genere, in modo da rendere più chiare le loro caratteristiche sessuali secondarie.

Gli steroidi anabolizzanti erano un trattamento popolare per molte patologie come l’osteoporosi, ma a causa degli effetti collaterali sono semplicemente passati di moda a favore di farmaci migliori.Puoi trovare una vasta gamma di farmaci sportivi al link https://compare-steroidi.com/ e ordina online.

Esistono steroidi naturali?

Molti vi diranno che gli steroidi anabolizzanti non comportano alcun rischio. E tra tutte le sostanze proibite su cui si può mettere le mani, gli steroidi non sono certo le peggiori. Ma questo non significa che siano sicuri.

L’assunzione di steroidi può sembrare una cosa semplice. Si sta solo integrando un processo che è già in atto nel corpo. Il problema è che il corpo non funziona con formule semplici e il sistema ormonale risponde male a queste manipolazioni.

Prendiamo ad esempio un semplice integratore. Molte persone vorrebbero aggiungere un po’ di testosterone al proprio corpo per sentirsi più virili fisicamente. Parte di ciò che li attira è la trasformazione che subiscono gli atleti che assumono steroidi per aumentare la massa muscolare. A tutti piacciono questi supereroi con addominali e bicipiti enormi. L’eccesso di testosterone aiuta ad accelerare la crescita muscolare e a guarire rapidamente i microtraumi, quindi la nuova carne si accumula di ora in ora.

Quali steroidi usano gli atleti?

La maggior parte degli steroidi anabolizzanti assunti dagli atleti trascura il testosterone. È molto meglio produrre steroidi sintetici che non abbiano effetti diretti sul sistema endocrino.

Per la squadra olimpica russa è stato preparato un cocktail di tre steroidi: oxandrolone, trenbolone e metenelon. L’oxandrolone non è così potente e viene ancora distribuito come farmaco da prescrizione. I suoi effetti sono più specifici per la costruzione muscolare e meno interessati alle caratteristiche sessuali secondarie, quindi viene prescritto ai pazienti che hanno bisogno di costruire massa muscolare rapidamente o di guarire. È anche una scelta popolare tra gli atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *