Quando prendere la creatina in polvere

Ci sono alcune controversie su quando assumere la creatina in polvere: prima dell’allenamento, dopo l’allenamento o quando vuoi. Ci sono comunque dei vantaggi, quindi la tua scelta spesso dipende dalle tue esigenze e preferenze personali. Ecco tutto ciò che devi sapere per prendere la decisione giusta.

Dibattito sulla tempistica dei nutrienti riscaldati

Il termine “tempi nutritivi” si riferisce al modo in cui è possibile determinare i tempi di determinati pasti e integratori. influenza il modo in cui il tuo corpo li assorbe e li usa. Una corretta distribuzione dei nutrienti può influenzare la crescita muscolare, i livelli di energia e persino il recupero in una certa misura. Inoltre, la distribuzione dei nutrienti può aiutarti a ottenere il massimo per ogni dollaro speso per i tuoi integratori, inclusa la creatina.

Fate attenzione! Se stai prendendo, per esempio, steroidi anabolizzanti oltre alla creatina, non dimenticare mai la terapia post-corso. La gonadotropina è considerata uno dei migliori farmaci.

Opzione numero 1: prima dell’allenamento

Quando prendi la creatina, migliori le riserve di ATP, che è la principale fonte di carburante del tuo corpo. Quando hai più ATP nel tuo corpo, le tue fibre muscolari possono attivarsi e contrarsi meglio, il che significa che ottieni più forza. Più peso puoi sollevare, più massa muscolare puoi guadagnare. Questo è un concetto abbastanza semplice, motivo per cui molte persone scelgono di assumere la creatina prima dell’esercizio.

Opzione numero 2: dopo l’allenamento

C’è un altro argomento su quando prendere la creatina in polvere. Molte persone preferiscono prenderlo dopo l’allenamento. Questo perché dopo l’esercizio, i muscoli sono privi di sostanze nutritive e reintegrati con acido lattico, che è un sottoprodotto metabolico. Quando prendi una dose di creatina insieme a determinati carboidrati e proteine, il tuo corpo può utilizzare meglio la creatina e renderla ancora più efficace. Sulla stessa linea, puoi ridurre significativamente i tempi di recupero.

Opzione n. 3 – Ogni volta che vuoi

Infine, c’è un terzo gruppo di persone che crede che dovresti prendere la creatina in polvere ogni volta che ti si addice. Queste persone sostengono che l’assunzione di creatina prima o dopo l’esercizio fisico sia solo una superstizione e che l’integratore sia altrettanto efficace in qualsiasi momento della giornata. Sostengono persino che lo stress derivante dall’assunzione dell’integratore al momento giusto possa addirittura annullarne alcuni benefici.

Verdetto: quando assumere la creatina in polvere

La ricerca pubblicata nel Journal of the International Society for Sports Nutrition sembra supportare un gruppo di persone che credono di assumere creatina dopo l’esercizio. Tuttavia, entrambi i gruppi, quelli che l’hanno preso prima e quelli che l’hanno preso dopo, hanno beneficiato in modo significativo. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche poiché questo studio era incredibilmente piccolo e si concentrava solo su 19 atleti.

Cosa significa questo per te? Come fai a sapere quando prendere la creatina in polvere? Questa è una scelta personale. Se desideri la maggior quantità di energia possibile durante l’allenamento, fallo un’ora prima dell’allenamento. Al contrario, se vuoi migliorare la capacità dell’integratore di aiutare a costruire muscoli e favorire il recupero, prendilo subito dopo. Per ottenere i migliori risultati, dividi la dose e prendi sia prima che dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *