L’ossido nitrico è efficace per la costruzione muscolare?

Un integratore che è spesso destinato ai bodybuilder è l’ossido nitrico. Questo integratore è commercializzato come L-arginina alfa chetoglutarato o AAKG e contiene una sostanza chiamata arginina che aiuta l’organismo a produrre ossido nitrico.

Puoi ordinare Stanozol sul sito web.

La scienza dell’ossido nitrico mostra che ha un potenziale straordinario quando si tratta di costruire muscoli, migliorare la forza e migliorare il benessere generale.

Come funziona l’ossido nitrico

L’ossido nitrico è un gas prodotto naturalmente dal corpo. Gli enzimi nel corpo scompongono l’arginina, un amminoacido, per formarlo. Il ruolo dell’ossido nitrico è quello di trasmettere messaggi tra le cellule e controlla anche la circolazione e la funzione degli organi. Poiché accelera i tempi di recupero e accelera la crescita, l’ossido nitrico è uno strumento molto efficace se stai cercando di aumentare la massa muscolare, poiché ti permetterà di aumentare la frequenza e l’intensità dei tuoi allenamenti. Sul sito di steroidi veri è possibile acquistare steroidi a prezzi vantaggiosi e con consegna in Italia. Prima dell’uso, chiedere consiglio a un allenatore o a un medico sportivo.

Studio dell’Università della California

Uno studio del 2019 è stato condotto presso l’Università della California a Los Angeles (UCLA) su 16 ciclisti maschi. Questi ciclisti avevano tra i 50 ei 73 anni e ricevevano quotidianamente integratori di arginina in polvere. Questi partecipanti hanno mostrato un aumento del 16,7% della soglia anaerobica dopo le prime tre settimane. La soglia anaerobica è il punto in cui l’acido lattico inizia a accumularsi nei muscoli. Pertanto, questo studio ha concluso che l’ossido nitrico può effettivamente avere un effetto positivo sul bodybuilding.

Vantaggi dell’ossido nitrico

Livelli più elevati di acido nitrico nel corpo portano a vasi sanguigni dilatati. Pertanto, gli integratori di ossido nitrico sono molto efficaci per coloro che desiderano vene più visibili. Il fatto che aumenti il ​​flusso sanguigno può aiutare a migliorare l’esercizio, specialmente nelle persone con malattie cardiovascolari. L’ossido nitrico promuove anche il corretto funzionamento di fegato, cervello, reni e stomaco e quindi può essere utile per l’ottimizzazione della salute generale.

Possibili effetti collaterali

Il fatto che l’ossido nitrico influenzi i vasi sanguigni significa che un effetto collaterale comune è l’abbassamento della pressione sanguigna. Questo a sua volta può causare altri effetti collaterali come vertigini, nausea, vomito, mal di testa e vertigini. Questi sintomi possono peggiorare quando si è in piedi anziché seduti. Potresti anche sperimentare una minzione più frequente, quindi dovresti adottare misure aggiuntive per garantire una buona idratazione durante l’esercizio.

I requisiti di dosaggio variano

La dose esatta per l’ossido nitrico non è stata stabilita. sono stati identificati, anche se molte persone hanno visto risultati assumendo solo 2-6 grammi al giorno.

Uno studio pubblicato su Nutrition Magazine ha rilevato che gli uomini che assumevano 12 grammi al giorno hanno visto guadagni muscolari significativi insieme a un miglioramento nella distensione su panca di una ripetizione.

Ai partecipanti allo studio dell’UCLA sono stati somministrati 5,2 grammi, insieme a quantità variabili di L-taurina, vitamina C, acido folico, estratto di melissa e altri nutrienti.

L’ossido nitrico è essenziale per la costruzione muscolare e la regolazione della circolazione sanguigna. Se stai lottando per aumentare la massa muscolare, l’aggiunta di questo integratore può darti risultati migliori di quelli che otterresti con l’esercizio da solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *