Diete per donne: 5 diete famose che non dovresti provare
Ogni anno sembra che ci sia una dieta rivoluzionaria per aiutare le persone a perdere peso. O quello o quello vecchio viene in superficie e guadagna nuova popolarità. Solo perché migliaia di persone seguono una certa dieta non significa che sia sicura. In effetti, ecco cinque famose diete da evitare per le donne.
1. Paleo dieta
La dieta Paleo include mangiare carne, pesce, frutta e verdura, evitando cereali e latticini. Scienziati in Australia hanno testato questa dieta sui topi e hanno scoperto che dopo otto settimane il roditore ha effettivamente guadagnato il 15% in più di peso e ha aumentato il suo grasso del 50%. Studi sull’uomo dimostrano che la dieta Paleo causa un aumento di peso simile nelle donne e può persino aumentare il rischio di diabete. Tuttavia, questa dieta può essere utile a breve termine.
2. Dieta del pompelmo
Esistono diverse opzioni per la dieta del pompelmo, ma tutte prevedono il consumo di pompelmo o un bicchiere di succo di pompelmo a ogni pasto. I sostenitori di questa dieta affermano che l’acido nel succo di pompelmo aiuterà a bruciare i grassi, ma non ci sono prove scientifiche a sostegno di ciò. Invece, la perdita di peso è molto probabilmente il risultato del consumo di appena 800-1000 calorie al giorno, il che può portare a un rallentamento permanente del metabolismo se seguito troppo a lungo.
3. Dieta zuppa di cavolo
Questa dieta richiede il consumo di zuppa di cavolo due o tre volte al giorno. Questa zuppa è comunemente usata insieme ad altri cibi ricchi di fibre e ipocalorici. Anche se ti aiuterà a perdere peso, i chili che perderai saranno principalmente i pesi dell’acqua. Potrebbe non importarti se soffri di gonfiore premestruale, ma in altri periodi del mese puoi facilmente disidratarti. Una dieta a base di zuppa di cavolo può anche indurre le donne a perdere massa muscolare anziché grasso.
4. Diete con biscotti
Una di queste diete per donne richiede di mangiare biscotti speciali ricchi di fibre invece dei pasti. Non solo è difficile attenersi alle diete dei biscotti, ma possono anche privare le donne di nutrienti essenziali come calcio, zinco e ferro. I biscotti dietetici sono formulati per frenare la fame e sono ricchi di proteine; tuttavia, fanno poco per sopprimere le voglie che fluttuano negli ormoni. Pertanto, le donne hanno maggiori probabilità di essere sedotte dalla dieta rispetto agli uomini.
5. Master Cleanse Diet
Nonostante il fatto che Beyoncé e altre celebrità siano utilizzate, una dieta pulita non dovrebbe mai essere usata come metodo rapido per dimagrire. Questa dieta richiede di mangiare esclusivamente acqua che è stata aggiunta con pepe di Caienna, succo di limone e sciroppo d’acero. Sebbene questa dieta porti alla perdita di peso, le donne hanno maggiori probabilità di perdere massa muscolare piuttosto che grasso. Può anche farli sentire deboli e incapaci di funzionare.
Alla fine, non esiste una dieta magica per aiutarti a perdere peso. Invece, dovresti seguire una dieta sana e un programma di esercizi fisici per perdere e mantenere i chili di troppo lentamente ma inesorabilmente.