Cos’è la piperina?
Oggi è un ingrediente comune in molti integratori naturali per la perdita di peso ed è uno dei pochi ingredienti che raramente causa effetti collaterali.
Si chiama piperina ed è uno dei più potenti integratori dimagranti disponibili oggi al mondo.
Che cos’è questo?
Piperine è il nome scientifico dato a un componente del pepe nero che gli conferisce un sapore piccante e piccante.
La sua principale modalità di azione è promuovere il metabolismo di integratori e farmaci dopo il consumo.
La piperina viene estratta dal pepe nero e quindi disidratata. .
Il concentrato viene quindi aggiunto a vari integratori per migliorare la loro efficacia complessiva.
Di solito si trova nelle pillole dimagranti naturali poiché aiuta l’assorbimento dei nutrienti dal cibo, essenziale per le diete ipocaloriche che cercano di perdere peso.
Cosa sta facendo?
La piperina inibisce un processo chiamato glucuronidazione che si verifica nel fegato.
Questo processo è progettato per collegare una molecola chiamata glucuronide a farmaci, integratori e determinati nutrienti per segnalare al corpo di espellerli attraverso il corpo. tratto urinario.
Anche se la glucuronidazione fa bene perché impedisce che farmaci e integratori si concentrino eccessivamente nel flusso sanguigno, troppa può significare che non stai ottenendo il massimo beneficio dal cibo o dagli integratori che stai assumendo. prendere.
La piperina rallenta questo processo in modo significativo, consentendo a più integratori, farmaci e sostanze nutritive che consumi di rimanere nel flusso sanguigno anziché essere semplicemente evacuati.
Se non sai dove comprare steroidi, sei arrivato nel posto giusto! Puoi ordinare anabolizzanti in contrassegno da noi.
Sono disponibili ricerche?
Sono stati condotti molti studi scientifici sugli effetti della piperina sia nei ratti da laboratorio che negli esseri umani.
Senza dubbio, può effettivamente aumentare la concentrazione di determinati integratori, alimenti e farmaci nel corpo.
È ottimo per cose come le catechine o gli antiossidanti presenti nel tè verde e altri integratori naturali e per i nutrienti benefici contenuti nel cibo.
La stragrande maggioranza degli studi è stata positiva e, sebbene ciascuno abbia citato il fatto che la piperina può essere cancerogena se usata per via topica, questo non è stato il caso se assunta per via orale.
Quali sono gli effetti collaterali?
Inoltre, le persone che assumono farmaci su prescrizione, che si tratti di farmaci per il mantenimento quotidiano, antidolorifici, antidepressivi o qualsiasi altro farmaco, dovrebbero parlare con i loro medici e farmacisti prima di utilizzare qualsiasi sostanza che contiene piperina.
Sebbene la piperina non aumenti l’assorbimento e la concentrazione di tutti i farmaci nel sangue, certamente ne influenza gli altri.
Ciò può causare effetti collaterali significativi e talvolta pericolosi. Il medico e il farmacista possono dirti se la piperina è sicura da assumere con altri medicinali e integratori.
La piperina è un composto semplice derivato dal pepe nero, che è un alimento base in tutto il mondo.
Tuttavia, la piperina è estremamente concentrata, quindi è necessaria solo una piccola quantità per ottenere l’inibizione della glucuronidazione.
Di conseguenza, di solito si trova tra gli altri ingredienti delle pillole dimagranti naturali.