Come fare flessioni nella giusta direzione

Quando si tratta di esercizi per tricipiti, la panca stretta è spesso considerata il re dei raccoglitori di massa. La sua controparte di ginnastica ritmica, flessioni strette, merita lo stesso riconoscimento. Le flessioni a presa stretta sono di solito più comuni nei programmi a corpo libero o in stile bootcamp, ma possono sicuramente essere nella tua rotazione in palestra. Sul sito di italia farmaci è possibile acquistare steroidi a prezzi vantaggiosi e con consegna in Italia. Prima dell’uso, chiedere consiglio a un allenatore o a un medico sportivo.

Come eseguire flessioni con presa ravvicinata

Per fare flessioni con una presa salda, inizia stando sul pavimento in una normale posizione di spinta verso l’alto. Allarga leggermente le gambe per una maggiore stabilità, quindi avvicina le braccia. Ruota entrambe le mani verso l’interno (ovvero ruota la mano sinistra in senso orario e la mano destra in senso antiorario) in modo che i pollici e gli indici formino una forma quasi a “diamante”.

Da qui, esegui le flessioni come al solito. Tieni il core teso e il corpo dritto mentre scendi. Le tue mani saranno sul pavimento appena sotto il petto, quindi abbassati per quanto comodo o la flessibilità lo consente. Torna alla posizione di partenza e ripeti.

Prova questa variante del push-up con maniglia chiusa

La forma standard a compressione con impugnatura chiusa, come appena descritto, mostrerà i gomiti spalancati. Sebbene possa essere un ottimo costruttore di tricipiti, a volte può stringere un po ‘i gomiti. Se i gomiti fanno male dopo un allenamento, potresti voler rimodellare un po ‘per evitare di sviluppare tendinite.

Fortunatamente, questo è facile e veloce da risolvere. Quando appoggi le mani sul pavimento, fai attenzione a tenere le dita in contatto tra loro, ma gira le mani verso l’esterno finché le dita e l’indice non hanno la forma di una grande “W”. Questo avvicinerà i gomiti al busto e ridurrà lo sforzo su di essi. Nota, tuttavia, che questo sposterà la maggior parte dell’enfasi sulla testa interna del tricipite piuttosto che sul tricipite inferiore e sul ferro di cavallo.

Come integrare flessioni a maniglia chiusa nella tua routine

Se puoi eseguire solo serie da 8-12 ripetizioni in buona forma, puoi facilmente inserire 3-5 serie nel tuo programma come costruttore di massa o forza. Tuttavia, se puoi eseguire facilmente serie da 20-25 o più, fare un paio di serie alla fine dell’allenamento è un ottimo modo per completare davvero i tuoi tricipiti.

Un modo alternativo per integrare flessioni strette in superserie. Poiché possono essere eseguiti con una quantità minima di spazio sul pavimento, puoi facilmente entrare nel mazzo facendo 10-15 ripetizioni dopo ogni serie dei tuoi esercizi preferiti per i tricipiti. È un ottimo modo per aggiungere una discreta quantità di volume extra e pompare davvero i tuoi tricipiti pieni di sangue.

Anche se non sei un fan della ginnastica ritmica, dovresti considerare seriamente di fare flessioni con le braccia chiuse. Possono essere un ottimo esercizio di costruzione di massa e di allenamento della forza per i principianti e possono anche essere un ottimo modo per gli studenti più esperti di pompare tricipiti pieni di sangue in combinazione con altri movimenti. Assicurati di fare attenzione allo stress eccessivo sui gomiti e migliorerai i tuoi tricipiti in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *