Benefici ed effetti collaterali dell’olio di enotera

Come con qualsiasi integratore che prendi per la tua salute e il tuo benessere, è importante valutare i benefici e gli effetti collaterali dell’olio di enotera l’uno contro l’altro.

In questo modo, puoi fare scelte migliori e più informate sulla tua salute personale.

Benefici dell’olio di enotera

I benefici dell’integratore di olio di enotera che rendono questo prodotto così popolare derivano da tre composti principali presenti nel supplemento.

  • GLA o acido gamma linoleico – GLA è un acido grasso omega-6 che fornisce numerosi vantaggi. Può imitare le azioni di alcuni ormoni e sopprimere le azioni di altri. Il GLA può anche ridurre il dolore e l’infiammazione, aiutare il corpo a bruciare i grassi, migliorare il metabolismo generale del corpo e persino promuovere la crescita di pelle e unghie sane. In effetti, il GLA può migliorare praticamente ogni sistema del corpo, dimostrando le molecole essenziali necessarie per mantenerli e ripararli.
  • Fenilalanina – Alcuni dei benefici dell’olio di enotera mirano a migliorare l’umore e la salute mentale. Tutto ciò può essere attribuito alla fenilalanina, l’amminoacido responsabile della produzione di tirosina. La tirosina è un altro amminoacido di cui il corpo ha bisogno per produrre dopamina, adrenalina e norepinefrina, neurotrasmettitori responsabili della trasmissione dei segnali in tutto il cervello. Uno squilibrio in essi può causare depressione e ansia e l’olio di enotera può aiutare a fornire equilibrio.
  • Vitamina E –. Tutta la vitamina E naturale è un antiossidante incredibile. Può essere ottenuto solo tramite integratori e, secondo diversi studi, protegge il corpo dalle tossine ambientali, da alcuni disturbi visivi, dalla sindrome premestruale, dal diabete e persino dal morbo di Alzheimer.

In poche parole, si può tranquillamente affermare che se si verifica un qualche tipo di dolore, gonfiore, malattia o altro problema, l’olio di enotera potrebbe essere di qualche aiuto.

Tuttavia, se stai assumendo un farmaco su prescrizione, è sempre meglio parlare con il tuo medico e il farmacista prima di utilizzare questo prodotto.

Effetti collaterali dell’olio di enotera

L’olio di enotera ha alcuni effetti collaterali che molte persone sperimenteranno ad un certo punto durante il loro utilizzo e ci sono anche alcuni effetti collaterali che, sebbene rari, possono verificarsi quando si utilizza una dose maggiore di quella raccomandata. .

  • Gli effetti collaterali generali includono vari disturbi di stomaco come diarrea, nausea, dolore addominale, bruciore di stomaco e sensazione di malessere. Alcuni utenti segnalano un aumento del sanguinamento (il che significa che ci vuole più tempo per fermare il sanguinamento) e cicli mestruali irregolari. Questi effetti collaterali sono generalmente minori e scompaiono nel tempo. Infine, ci sono state molte segnalazioni di cellulite, che è un’infezione e un’infiammazione della pelle. Per evitare ciò, non aprire le capsule né applicare il contenuto sulla pelle.
  • Effetti collaterali meno comuni includono pressione sanguigna bassa, aumento della mania nelle persone con disturbo bipolare e una soglia inferiore per le convulsioni. Per evitare ciò, non assumere mai più di tre grammi di olio di enotera al giorno e parlare con il tuo medico prima di usarlo se hai un attacco o una depressione bipolare.

Come puoi vedere, i benefici dell’olio di enotera superano di gran lunga i potenziali effetti collaterali nella maggior parte delle persone, rendendolo un’ottima scelta per ridurre il dolore e migliorare l’equilibrio ormonale.

È anche un ottimo modo per prevenire determinati tipi di condizioni e malattie, quindi è un’ottima aggiunta al tuo regime quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *